FONDO PENSIONE : A LUGLIO IL RIMBORSO IRPEF !
Se avete versato nel 2019 un contributo al tuo Fondo Pensione potrete ricevere fino a 2.200 euro di rimborso in conto corrente. Chi ha inviato il 730 entro maggio avrà già ricevuto infatti l’accredito a luglio 2020 insieme allo stipendio.
Chi invece non ha ancora presentato la dichiarazione dei redditi ( a causa del Covid19 quest’anno i termini sono stati prorogati ) verificate bene insieme al vostro commercialista che vi siano riportati tutti i versamenti effettuati durante il 2019.
Se non avete un Fondo Pensione Integrativo….affrettavi a sottoscriverlo!!
Sono soprattutto i giovani i più interessati a crearsi un Fondo personale privato che vada ad integrare la pensione INPS al termine della propria vita lavorativa in quanto, le varie riforme pensionistiche e le crescenti aspettative di vita, faranno si che le pensioni future saranno pari al 50/60% dell’ultimo stipendio. Necessario dunque prepararsi per tempo versando dei contributi “volontari” usufruendo anche di immediati benefici fiscali.
Ma anche chi è meno giovane può approfittare degli incentivi fiscali !
Anche se non avete la preoccupazione previdenziale dei giovani perché rinunciare ad avere un beneficio fiscale che può valere oltre 2.000 euro all’anno?(leggete i dettagli cliccando qui )
A presto.